ALLONTANAMENTO ZERO !

Il 19 dicembre 2019 ho depositato presso la Regione Emilia-Romagna un progetto di legge per il sostegno primario ai minori all’interno della propria famiglia di origine, al fine di evitare quanto più possibile il fenomeno degli allontanamenti, in linea con i precetti normativi nazionali (L. 184/83, “Diritto del minore ad una famiglia”).

Tale progetto di legge, che ricalca la virtuosa esperienza della Regione Piemonte, rappresenterà il punto di partenza per una revisione della materia degli affidi che la prossima Giunta regionale dovrà necessariamente contemplare.

Perché Bibbiano non abbia più a ripetersi.

#avantitutta
#BorgonzoniPresidente
#parlatecidiBibbiano


Michele Facci
Michele Facci

Concepisco la politica come servizio alla Comunità, compito che mi impegno a svolgere con trasparenza, serietà e coerenza. Vorrei vedere la classe politica occuparsi dei problemi concreti della società, per cercare, con umiltà e buon senso, di dare risposte e soluzioni ai disagi delle persone. Queste le mie principali attenzioni: il diritto alla casa ed al lavoro, il sostegno alle famiglie ed alle imprese, i servizi alle persone più deboli ed agli anziani, la garanzia dei servizi sociali e sanitari, la sicurezza dei territori, la lotta al degrado, la legalità e la trasparenza nella Pubblica amministrazione, la pari dignità e opportunità tra chi vive in città e chi vive in montagna. Torniamo padroni del nostro destino: riprendiamoci la Sovranità!

All author posts

Privacy Preference Center

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: